Psicomotricità per bambini 18-36 mesi! 👶🏼👶🏻👶🏾👶🏼

Da Novembre partirà un nuovo progetto rivolto ai bambini del nido “Il giardino delle tate” (via S.Allende 22A, Scandicci) e a partecipanti esterni, in collaborazione con l’Associazione onlus Spazio Famiglia e la collega dott.ssa Susanna Ancora.

Il progetto vuole favorire il movimento dei bambini e il loro sviluppo tramite le abilità di sperimentazione dell’ambiente e la capacità di raggiungere un’azione efficace tramite la Psicomotricità Funzionale.

Nello specifico, la Psicomotricità Funzionale è una scienza che utilizza varie metodologie per studiare e intervenire sul movimento della persona, inteso come modalità di espressione della sua condotta globale. Con il termine Funzionale si fa riferimento alle funzioni biologiche, alle varie funzioni del Sistema Nervoso Centrale e agli adattamenti che la persona compie nei suoi movimenti. Attraverso la metodologia della Psicomotricità Funzionale è possibile quindi rivolgersi a tutte le fasi di crescita, anche e soprattutto ai primi anni di vita, supportando e incentivando lo sviluppo di tutte quelle abilità e quei prerequisiti che il bambino dovrà affrontare durante il suo sviluppo e i suoi apprendimenti futuri.

Verrà quindi promosso il miglioramento di abilità necessarie alla crescita e allo sviluppo dei bambini, tramite esperienze di consapevolezza, controllo del movimento e del corpo in generale.

Ciò sarà utile per gli apprendimenti futuri che ogni bambino incontrerà, sia nel percorso scolastico, sia extra-scolastico.

 🏁 Da Novembre, tutti i martedì ore 16.45, presso Spazio Famiglia, via S.Allende 22A

📝I genitori sono invitati alla PRESENTAZIONE DEL PROGETTO, A INGRESSO LIBERO, SABATO 26 OTTOBRE ALLE 10.30 presso l’ASILO NIDO “Il giardino delle tate”, in via S. ALLENDE 22A, Scandicci. .

Per info:
📞 340 3695105 / 3394442763
✉️ lospaziodelledonne@gmail.com